Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Case popolari, aperto il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi ERP
Domande esclusivamente online, c’è tempo fino al 20 giugno. Verrà formata una nuova graduatoria che sostituisce la precedente
Aperto il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi ERP (Fonte foto notizia sito web Comune di Figline e Incisa Valdarno)
È aperto il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, le cosiddette case popolari. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 20 giugno. La procedura è esclusivamente online. La nuova graduatoria sostituirà quella attualmente in vigore, pertanto dovranno partecipare al bando anche i soggetti inseriti nelle graduatorie precedenti.

Per partecipare al bando è necessaria la residenza nel Comune di Figline e Incisa Valdarno oppure che vi abbia sede l’attività lavorativa stabile del soggetto richiedente. Sono previsti requisiti di reddito, patrimonio e altre condizioni familiari, come descritti all’articolo 2 del bando. A ciascun richiedente sarà attribuito un punteggio determinato, tra l’altro, sulla base di reddito, numerosità e condizioni del nucleo familiare, eventuali disabilità e condizioni abitative di disagio, storicità della presenza sul territorio. La somma dei punteggi attribuiti comporrà la graduatoria finale.

COME FARE DOMANDA - Per presentare la domanda, completa della documentazione necessaria, c’è tempo fino al 20 giugno 2022. La procedura è esclusivamente online, sulla piattaforma https://www.icareapp.it/icare-domandeonline-fiv/login.do, alla quale si accede tramite Spid.

Le biblioteche comunali del Comune di Figline e Incisa Valdarno mettono a disposizione di chi ne farà richiesta delle postazioni con personal computer per la compilazione della domanda. Il servizio è gratuito ma è necessaria la prenotazione, telefonando allo 055.9125291 per la biblioteca comunale “Marsilio Ficino” di Figline e allo 055.9125445 per la “Gilberto Rovai” di Incisa. Presso le postazioni in biblioteca non viene prestata assistenza alla compilazione. Chi avesse necessità di assistenza alla compilazione può invece rivolgersi a Sunia Cgil (055.367904 o 055.368573) o Sicet Cisl (366.946576). Il costo del servizio è di 30 euro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio casa del Comune di Figline e Incisa Valdarno telefonando allo 055.9125248 o 055.9125233, oppure scrivendo a erp@comunefiv.it. Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/612-bando-di-concorso-per-l-anno-2022-per-la-formazione-della-graduatoria-degli-aspiranti-assegnatari-di-alloggi-di-edilizia-residenziale-pubblica-erp-nel-comune-di-figline-e-incisa-valdarno-scadenza-presentazione-domande-il-20-giugno-2022.

20/04/2022 15.41
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto