Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Studi Firenze per l'Europa. Metrocittà "associato sostenitore"
Approvati dal Consiglio Statuto ed adesione all'associazione
Approvati dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze lo Statuto e l'adesione della Città Metropolitana di Firenze all'associazione 'Istituzione di studi Firenze per l'Europa' in qualità di "associato sostenitore".
L’Associazione “Istituzione di Studi Firenze per l’Europa” (Isfe), con sede in Firenze, P.zza della Indipendenza n. 21, ha lo scopo di sostenere, sviluppare e promuovere studi e ricerche sull’Europa, a favore di giovani per fornire loro strumenti utili per sentirsi cittadini europei, approfondendo la storia, la cultura, le istituzioni, l’economia, l’identità stessa dell’Europa e delle sue istituzioni e il suo ruolo nel mondo.
Nell’ambito delle proprie attività potrà organizzare seminari e convegni nazionali ed internazionali, istituire corsi, lezioni di preparazione, formazione e aggiornamento, istituire borse di studio, premi e contributi per lo svolgimento di ricerche, ricercare finanziamenti per progetti di ricerca.
L’attività si concentrerà su tre tipologie: cultura e beni culturali, storia, geografia, identità, lingue e comunicazione; politica, istituzioni, diritto, economia; relazioni internazionali, trattati di commercio, geopolitica, cooperazione e diplomazia pubblica.
La Città Metropolitana di Firenze aderisce come “Associato sostenitore”, con una quota annuale prevista pari a 100 Euro ed una contribuzione da decidere anno per anno e che per il 2022 è pari ad Euro 1.000.
La delibera, illustrata dal consigliere delegato Nicola Armentano, è stata approvata con i voti di Pd, Iv e Centrodestra per il cambiamento. Contrari Territori beni comuni.

22/06/2022 10.56
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto