Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Verso la riqualificazione dello spazio pubblico della “Palestrina” a Cerreto Guidi
L’obiettivo è quello completare il progetto che già prevede la riqualificazione del parcheggio di Via de’Fossi
E’stata depositata la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti di investimento rivolti alla qualificazione e valorizzazione dei luoghi di commercio e la rigenerazione urbana.

Nello specifico l’obiettivo è quello completare il progetto che già prevede la riqualificazione del parcheggio di Via de’Fossi.

L’intenzione dell’Amministrazione comunale è di trasformare la cosiddetta area della “Palestrina” in un polo urbano attrattivo considerando anche la sua prossimità al centro e a Piazza Vittorio Emanuele II.

Il progetto di riqualificazione prevede un completo recupero degli spazi attraverso il rifacimento dell’esistente (pavimentazione scale, seduta alla base del terrazzamento, rifacimento del prato) e la realizzazione ed installazione di nuovi elementi che caratterizzino gli spazi (sistema di illuminazione, sistema di irrigazione delle aree verdi, sistema di sicurezza e videosorveglianza, installazione di arredi).

L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 200.000.

Come precisa il Sindaco di Cerreto Guidi, l’Amministrazione comunale punta in questo modo a mettere in pratica una strategia di rigenerazione del centro che risponda ai bisogni e alle esigenze dei cittadini per rendere Cerreto Guidi sempre più vivibile e qualitativo.

05/08/2022 8.11
Comune di Cerreto Guidi