Controlli voce Chiudi controlli
Comune di Firenze
L’atelier dell'artista
Appuntamento speciale il 10 agosto intorno all’opera di Giulio Paolini
Ultimo appuntamento del ciclo “L’atelier dell’artista” al Museo Novecento, a cura di MUS.E, dedicato alla mostra in corso “Giulio Paolini. Quando è il presente?”.

L'arte come mistero a cura di Marco Salvucci e di Valentina Zucchi, si svolgerà mercoledì 10 agosto, alle ore 18:30 e sarà centrato sulla figura e sull’opera del maestro Giulio Paolini. Il racconto e la riflessione saranno accompagnati da una serie di disegni realizzati in forma “live”, nel dialogo suggestivo fra parola e immagine. Tema cardine dell’incontro sarà l’indagine profonda e raffinata di Paolini intorno al concetto di arte e di creazione, insondabile miracolo del pensiero e della mano dell’uomo di fronte al mondo e ai suoi misteri.

Si ringraziano per il sostegno GIOTTO – love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, Unicoop Firenze e di Tenderly, brand di Lucart Spa.

Per chi: per giovani e adulti
Quando: mercoledì 10 agosto alle ore 18:30
Dove: Museo Novecento, Piazza Santa Maria Novella 10, Firenze
Durata: un’ora
Costi: la partecipazione è gratuita. Non è incluso l’ingresso al museo e alle mostre.
Info e prenotazioni: 055-2768224 e info@musefirenze.it

05/08/2022 12.02