Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
Vicchio: celebrazione del 78° anniversario della Liberazione
Nell’occasione sarà inaugurata la Sala Giorgio Marincola
Liberazione Vicchio
Si celebra sabato 10 e domenica 11 settembre il 78° anniversario della Liberazione di Vicchio. In tale occasione sarà inaugurata in biblioteca comunale la sala intitolata a Giorgio Marincola, unico partigiano italo-somalo decorato, alla memoria, con la Medaglia d'Oro al Valor Militare.
Il programma commemorativo prende avvio sabato 10 settembre alle ore 17,30 alla biblioteca comunale con la presentazione del libro “Costituzione e Resistenza, un percorso sul Sentiero di Barbiana” curato dalla Fondazione don Lorenzo Milani. Oltre al sindaco di Vicchio saranno presenti il presidente dell’Anpi Vicchio Alessandro Giannelli; il prof. Aldo Bondi, membro della Fondazione don Milani; Daniele Collini e Felice Bifulco, membri del Centro per la Storia Mugellana nell’Età Contemporanea e nella Resistenza. Segue l’inaugurazione della Sala Giorgio Marincola, con intervento del consigliere comunale Emiliano Salsetta.
Per domenica il programma prevede alle ore 20 la cena al Circolo sportivo del Cistio mentre alle ore 21,30 lo spettacolo teatrale “Come Steve McQueen” con Marco Bianchini. Regia di Roxana Iftime, Compagnia teatrale Patate&Cipolle.
(info e prenotazioni cena: 3405883711 oppure 3291568164)

08/09/2022 10.18
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto