Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Progetto “Pane, moto e fantasia - Ragazzi speciali per le strade di Fiesole“
Il 10 settembre. Aics solidarietà Firenze odv in collaborazione con Filiderba aps, Alpaha onlus, A.Fa.D., Club Moto d’Epoca Fiorentino - Vespa Club Sesto Fiorentino e in compartecipazione con CESVOT e con il Patrocinio del Comune di Fiesole
Il 10 settembre 2022 si svolgerà a Fiesole il Progetto “Pane, moto e fantasia – Ragazzi speciali per le strade di Fiesole”.

Associazione promotrice e partner:

Aics Solidarietà Firenze odv all’interno del programma di promozione e sostegno ad iniziative di tipo civile, formativo e culturale, ha elaborato un Progetto sociale insieme con le Associazioni Filiderba aps, Alpaha onlus, A.Fa.D. , CMEF e Vespa club Sesto Fiorentino. Associazioni partner:  Cittadinanzattiva Toscana aps; Comitato provinciale di Firenze di AICS aps.

Obiettivi:

Il fine del progetto risulta quello di agevolare le relazioni con il mondo in cui viviamo alle persone con diverse abilità proponendo anche nuove emozioni vissute attraverso passeggiate su moto d’epoca e momenti di condivisione di esperienze personali.

• Offrire sensazioni che possono donare agli occhi, alla mente o anche solo al cuore una gioia originale.
• Avere l'opportunità di provare l’intensa emozione di salire su una moto d’epoca che offra uno stupore nuovo e stimolante, per una più ampia autonomia personale e sociale.
• Stimolare le ragazze e i ragazzi alla piena partecipazione di esperienze sociali, dando la possibilità di raggiungere un migliore benessere psicofisico attraverso un percorso di socializzazione e coinvolgimento anche emotivo, per una propria maggiore autosufficienza.

Programma:

Ore 09.00 - Ritrovo dei partecipanti a Fiesole nel parcheggio di via Degli Artigiani.

Ore 09.30 – Registrazione dei partecipanti.
• Consegna ai partecipanti di magliette ricordo della manifestazione e bandierine.

Ore 10.00 - In colonna, su sidecar, moto e Vespe, in Piazza Mino. Saluto del Sindaco di Fiesole.

Ore 10.30 – Ritorno al Parcheggio di via degli Artigiani ed effettuazione del circuito motociclistico. Momenti di conoscenza delle moto anche tramite il tatto e le spiegazioni dei piloti.

Ore 11.30 - Trasferimento, sempre in moto, a Borgunto presso i giardini delle Scuole.

Ore 12.00 - Pranzo al sacco. Scambio degli elaborati personali realizzati dai partecipanti. Giochi e spettacolo di intrattenimento e coinvolgimento con i clown Pasticca e Caramella. Palloncini, bolle di sapone e bolle giganti.

Ore 13.30 - Conclusione della manifestazione.

Organizzazione:

L’AICS Solidarietà Firenze odv si farà carico di stipulare per ogni partecipante iscritto alla manifestazione idonea assicurazione contro eventuali danni fisici. L’Associazione osserverà e farà osservare tutte le prescrizioni igienico sanitarie in quel momento previste dalla normativa vigente. Sarà inoltre garantita la presenza di un’ ambulanza con personale sanitario e la presenza di pattuglie motorizzate del Comando della Polizia Municipale.

09/09/2022 12.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto