Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l’ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l’antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Perdono di Incisa ma non solo: musica, cultura e antiquariato nel fine settimana di Figline e Incisa Valdarno. Ecco il calendario degli eventi organizzati o patrocinati dal Comune.

Da venerdì 16 a martedì 20 settembre a Incisa torna la tradizionale Festa del Perdono di Incisa: musica dal vivo con Jo Squillo, l’80 trash party, concerti e danza in tutto il centro, il Corteo storico della Repubblica fiorentina con la partita benefica di calcio storico a cura dell’associazione 50 minuti, gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e l’atteso Palio dei ciuchi. Programma completo su www.fiv-eventi.it.

Al Ridotto del Teatro comunale Garibaldi di Figline arriva il pianista Alessandro Del Gobbo per il concerto in programma sabato 17 settembre alle ore 18, promosso nell’ambito di Fortissimissimo Firenze Festival Metropolitano. Un appuntamento che segna il ritorno della storica collaborazione tra il Garibaldi e l’associazione Amici della musica di Firenze e che inaugura la nuova programmazione del teatro comunale figlinese. Del Gobbo, vincitore del prestigioso Premio Brunelli, eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Rameau, Skrjabin, Ravel, Bartók e Ligeti. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazioni su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fortissimissimo-metropolitano-2022-figline-e-incisa-valdarno-386839907577.

Sempre il 17 settembre, l’ultimo appuntamento con I sabati della cultura, giornate dedicate alla riscoperta del patrimonio artistico cittadino. Quattro luoghi della cultura solitamente chiusi o accessibili solo su prenotazione apriranno le loro collezioni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito e visite libere al Museo di Arte Sacra della Collegiata di Santa Maria, la Fondazione Pratesi, l’Antica Spezieria Serristori e la Casa della Civiltà Contadina di Gaville. Con la possibilità di vederle tutte in un solo pomeriggio grazie a una visita guidata itinerante gratuita, per la quale è richiesta la prenotazione su www.fiv-eventi.it.

A Matassino torna anche il mercatino dell’antiquariato organizzato dalla Pro Loco Marsilio Ficino di Figline, in piazza Don Minzoni per tutta la giornata.

Festa del Perdono a Incisa

Sabati della Cultura

14/09/2022 10.30
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto