Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montespertoli
Viaggio nei ricordi di Don Lorenzo Milani. Presentazione del libro “Storie di madri” a Montespertoli
Giovedì 17 novembre, al Centro Culturale “Le Corti”, “Storie di madri” una biografia su Alice Weiss madre di Don Lorenzo Milani
Tre biografie di madri che hanno saputo infondere ai propri figli valori di libertà e di audacia. Donne che, in maniera indiretta, sono entrate nelle pagine della storia. Il libro di Stefania De Pasquale “Storie di Madri”, che sarà presentato giovedì prossimo 17 novembre a Montespertoli, racconta la vita di Marie-Anne Robinot, madre del giovanissimo rivoluzionario francese Louis Antoine de Saint-Just, ucciso a Parigi il 27 luglio 1794 insieme a Maximilien Robespierre e ad altri 23 giacobini, della letterata veneziana Amelia Pincherle Moravia, mamma dei fratelli Rosselli uccisi nel 1937 da sicari fascisti in Francia, e di Alice Weiss, madre di Don Lorenzo Milani, priore di Barbiana e figura di rilievo per Montespertoli.

L’appuntamento è per giovedì 17 novembre al Centro culturale “Le Corti” alle ore 18:30: introduce l’evento il vicesindaco di Montespertoli, Marco Pierini e interverranno l’Assessore alla Cultura, Alessandra De Toffoli e l’autrice Stefania di Pasquale. La serata si concluderà con una visita con apericena e degustazione vini delle cantine La Gigliola e Fattoria Trecento presso la Fattoria La Gigliola, villa che apparteneva alla famiglia Milani.

Per partecipare è necessario assistere alla presentazone del libro e prenotare al numero 3494665135 oppure chiamando il Centro culturale “Le Corti” al numero 0571600228.

15/11/2022 13.19
Comune di Montespertoli


 
 


Met -Vai al contenuto