Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello
In Mugello tra ricorrenze, degustazioni e primi mercatini natalizi!

Desta dell'Olio
Domani, venerdì 25 novembre, ricorre la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e tante sono le realtà del Mugello che invitano a riflettere proponendo attività, spettacoli, laboratori, ma non solo. L'invito è quello di informarsi sulle attività del proprio comune e di partecipare attivamente alle varie iniziative proposte.

Sabato invece non perderti le gustose feste costruite intorno al magico mondo dell'oro verde: l'olio d'oliva! Nella stessa giornata si terranno anche tante presentazioni di libri sia per adulti che per i più piccoli, seguite da laboratori e merende.

Domenica cominciano a San Godenzo i primi mercatini incentrati sul meraviglioso tema del Natale; un'intera giornata dedicata all'artigianato natalizio, tra primi regali, decorazioni e stand gastronomici fino ad arrivare al pomeriggio dove ogni bimbo avrà la possibilità di incontrare Babbo Natale e consegnargli personalmente la letterina dei desideri.


Il Mugello, in questo periodo dell'anno, comincia ad illuminarsi e a trasformarsi in un luogo sempre più suggestivo e affascinante, vieni a visitarlo!


Inoltre non perdere la possibilità di vedere gratuitamente il capolavoro del Rinascimento dipinto da Nicolas Froment, tornato nel convento di Bosco ai Frati dov'era in origine, grazie al progetto "Terre degli Uffizi" - prorogata fino al 30 aprile 2023!

24/11/2022 17.36
Ufficio Stampa Unione Montana Comuni del Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto