Redazione di Met
Le ultime novità al Remida di Borgo San Lorenzo
Il Centro Remida in Piazza Dante 34 partecipa alle iniziative di Ingorgo letterario
Per tutta la settimana Reminda sarà aperto tutte le mattine per incontri con le scuole con la possibilità di asporto di matriali: tra le novità tanti contenicori rossi, son tornate le forassiti colorate e sono tornate le bobine porta cavi. Sono ancora disponibili alcuni teli di velluto rosso che stanno piano piano trovando casa presso associazioni culturali e piccoli teatri.
Sabato 16 novembre dalle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo, con ingresso libero e gratuito, ci attende un bellissimo incontro nell'ambito di Ingorgo letterario.
Sarà con noi la professoressa Alessandra Augelli, docente di Pedagogia sociale e interculturale e di Sviluppo umano integrale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’incontro sarà l’occasione per presentare il volume Dello scarto e del recupero per una pedagogia della sostenibilità, un libro che esplora la "cultura dello scarto" e delinea la prospettiva del recupero.
Attraverso il testo la docente fa emergere la necessità di rivedere la relazione tra soggetto e ambiente, di cogliere le possibilità insite nella divergenza, nell'apertura e nella ricerca di essenzialità e di promuovere forme di recupero che mettano al centro l’equità, l'esercizio della parola, il bene comune.
Tornano i Giovedì creativi: si parte da Giovedì 14 Novembre, ore 17, "Creiamo il nostro libro materico". Laboratorio con Brunella, richiesto contributo di Euro 5 con merenda.
Info e prenotazioni 3281276157.
Grazie per l'affetto con cui si seguite.
Vi aspettiamo a Remida Borgo San Lorenzo!
11/11/2024 15.01
Redazione di Met