Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Istituto Gramsci Toscano propone il ciclo di conferenze "Rileggere i classici per migliorare il presente"
Venerdì 15 novembre alle ore 17 Gabriele Guerra parlerà di Franz Kafka nella sala Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate
Rileggere i classici per migliorare il presente è un ciclo di conferenze sui classici del Novecento, soprattutto filosofi e scrittori ideato dall'Istituto Gramsci Toscano.

Il 15 novembre alle ore 17 si parlerà di Franz Kafka, relatore Gabriele Guerra, nella sala Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate.

Franz Kafka (Praga 1883-Kierling 1924), del quale si celebra quest’anno il centenario della morte, è uno dei massimi scrittori in assoluto. Fra le sue opere più note La metamorfosi, Il processo, Il castello, nei quali si intravedono questioni esistenziali e legate alla società.

Gabriele Guerra è docente di Letteratura tedesca a uniroma1. Fra i suoi numerosi studi, “Osteria per artisti, ovvero il Caffè dada come progetto di vita alternativa"; "L’Altro d’oltrereno. Percorsi, incontri, conflitti e riconciliazioni in Europa (1870-1945), tra ideologia e letteratura".

12/11/2024 10.35
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto