Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Il Liceo Artistico di Porta Romana partecipa a Florence Biennale 2025
Prosegue la collaborazione avviata nel 2023 tra la Florence Biennale e il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, rafforzata dal medesimo amore per la bellezza, per l’arte e per i valori umani e civili
Lo scorso anno scolastico i docenti della sezione di Scultura, Claudia Chianucci, Elena Quirini e Rocco Spina hanno collaborato al delicato recupero e alla realizzazione in bronzo dell’opera “Mahsa Amini” dell’artista iraniano Partin Bastan e di sua moglie Marjan Najafi, oggi collocata a Palazzo Strozzi Sacrati, sede del Consiglio della Regione Toscana.

Quest'anno, fino al 26 ottobre 2025 alla Fortezza da Basso, studenti e insegnanti della sezione di Pittura e Scultura saranno presenti alla XV edizione di Florence Biennale. Gli studenti di 3A, 3Z, 4A, 5A si alterneranno nel bellissimo spazio a loro assegnato, accogliendo gli ospiti e lavorando ad alcuni loro progetti. Inoltre esporranno a turno i loro lavori.

Durante l’esposizione internazionale di arte contemporanea e design, il cui tema per questa edizione sarà “The sublime essence of light and darkness Concepts of Dualism and Unity in Contemporary Art and Design”, gli alunni riceveranno gli ospiti della manifestazione presso il Padiglione Cavaniglia dove daranno prova del Fare Arte attraverso alcune dimostrazioni dei laboratori delle sezioni di pittura, mosaico, modellazione in creta e modellazione 3D, nella costante volontà di promuovere il dialogo tra scuola, società e panorama artistico internazionale.

Il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino ringrazia Jacopo Celona, direttore generale della manifestazione e Giovanni Cordoni. Con i complimenti di Paolo Penko e suo figlio Riccardo, ex alunni della scuola!

23/10/2025 14.42
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto