Firenze apre le sue porte al mondo per celebrare pace, cultura e collaborazione internazionale. Promosso da Paolo Del Bianco, CEO di COMI S.p.A. e fondatore della Fondazione Romualdo Del Bianco – Life Beyond Tourism®, l’evento celebra l’incontro tra impresa, cultura e pace, a ottant’anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale e nel cinquantesimo anniversario della COMI.
Durante la cerimonia “1945–2025: Dal metallo della guerra al metallo della pace” sarà presentata l’opera “Stupore” di Paolo Del Bianco, simbolo di rinascita e riflessione.
Sarà lanciato l’Appello internazionale “Heritage for Building Peace 2025”, con l’obiettivo di coinvolgere i Siti Patrimonio Mondiale nell’Industria della Pace nel Mondo.
All’evento prenderanno parte rappresentanti di UNESCO, ICOMOS, ICCROM, Ministri della Cultura e delegazioni da oltre 35 paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Francia, Italia, Norvegia, Nigeria, Ucraina e Regno Unito, confermando la vocazione globale di Firenze.
Posti limitati, si invita a confermare la presenza via email a:
s.giometti@lifebeyondtourism.com
L’iniziativa proseguirà il 27 e 28 novembre con The World in Florence – Heritage: Peace & Move, laboratorio internazionale di buone pratiche con istituzioni, comunità e imprese da tutto il mondo.