Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Upi Toscana
CONSUELO ARRIGHI COORDINATORE DEI PRESIDENTI DEI CONSIGLI PROVINCIALI
Insediato il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli Provinciali. Il Presidente del Consiglio della Provincia di Pisa eletta all’unanimità.
Istituito un momento di confronto e dialogo tra gli eletti, ulteriore contributo alla concertazione e alla qualifica del ruolo della Provincia e delle Assemblee elettive
Insediato stamani il Coordinamento dei Presidenti dei Consigli Provinciali, nuovo organismo dell’UPI Toscana volto a proporre agli Organi Statutari programmi d’attività finalizzati a promuovere il ruolo di Consigli e le politiche di genere, le diverse attività incentrate su materie rilevanti a livello politico-istituzionale, per la valorizzazione e l’interesse del territorio e della sua società.
Eletta all’unanimità dal Coordinamento dei Presidenti dei Consigli Provinciali, alla presenza dell’Ufficio di Presidenza, Consuelo Arrighi, giovanissima Presidente del Consiglio di Pisa, per ricoprire il ruolo di Coordinatore.
“L’istituzione del coordinamento – commenta la neo eletta – ha determinato grande soddisfazione per noi Presidenti dei Consigli Provinciali, soprattutto in virtù della finalità di questo nuovo organismo. Nel prossimo incontro ci daremo un programma di attività per iniziare i lavori. Il Coordinamento fra tutti i Presidenti dei Consigli Provinciali, non soltanto valorizza la funzione delle Assemblee elettive, ma qualifica il ruolo delle Province. Promuovere la comunicazione e la collaborazione tra le Province – continua la Presidente Arrighi – risulta fondamentale anche per ottimizzare e rendere proficuo il dialogo fra gli Enti Locali e per dare un ulteriore contributo alla concertazione regionale. Siamo ugualmente soddisfatti della nascita delle Aree Tematiche, opportunamente pensate per svolgere attività informativa e formativa per tutti gli eletti. Il connubio fra questi due organi mi sembra fondamentale per l’attività di raccordo e di informazione fra gli eletti e gli amministratori. Questo nuovo impegno mi gratifica anche perché il coordinamento rappresenta un luogo di sintesi e di confronto che contribuisce a rendere più dinamico ed interessante i mio incarico istituzionale di tutti i giorni”.

05/11/2009 17.47
Upi Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto