Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE DI ENERGETHICA, MOSTRA-CONVEGNO SULL’ENERGIA SOSTENIBILE
Tre giorni dedicati a geotermia, eco-costruzione, solare ed ecomobility. La Provincia di Firenze presente con il progetto delle briglie sull’Arno e la solarizzazione dei plessi scolastici. Dal 22 al 24 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze

Un momento di incontro tra tutti gli attori dell’energia, dai ricercatori alle istituzioni, per attivare un confronto costruttivo per sviluppare sinergie e nuove opportunità di crescita economica e qualitativa. Arriva a Firenze la rassegna Energethica, che dopo Torino si trasferisce in Toscana, territorio attento allo sviluppo sostenibile.
Per l’inaugurazione in programma domani nella Sala Blu della Fortezza da Basso di Firenze (a partire dalle ore 10.30), è previsto l’intervento della Provincia di Firenze, che dopo i saluti istituzionali portati dall’Assessore provinciale all’Ambiente, Renzo Crescioli, parteciperà al dibattito presentando il progetto delle briglie sull’Arno, grazie all’intervento dell’ingegnere Andrea Morelli, e l’iniziativa della solarizzazione dei tetti dei plessi scolastici, con l’ingegner Luigi Tacconi.

21/09/2011 15.26
Provincia di Firenze