Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, COMUNICAZIONI DI DI FEDE SULL'AVVIO DEL NUOVO ANNO
I lavori del Consiglio provinciale di lunedì 26 settembre. All'esame dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi il voto ai migranti, l'imprenditoria cinese nel Circondario Empolese Valdelsa, la manovra finanziaria. Verrà affrontata anche la situazione della casa di cura 'Poggio Sereno' e la chiusura della libreria 'Martelli' di Firenze

L'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede aprirà i lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato lunedì 26 settembre alle ore 15, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (a Firenze in via Cavour 1), con una relazione sull'avvio del nuovo anno scolastico.
All'esame del Consiglio una serie di mozioni: della VII Commissione "a sostegno della campagna 'L'Italia sono anch'io' e delle correlate proposte di legge di iniziava popolare sulla riforma della cittadinanza e per il diritto di voto amministrativo ai migranti"; dei consiglieri del Pdl su "la comunità e l'imprenditoria cinese nel Circondario Empolese Valdelsa"; di Rifondazione comunista per la cancellazione "degli articoli 8 e 9 della manovra finanziaria approvata dal Governo Berlusconi con il consenso di Confindustria. Ristabilire il diritto costituzionale del lavoro, dello statuto dei lavoratori contro ogni deroga e ogni forma di precarietà”.
15 le interrogazioni di Rifondazione, 4 della Lega Nord e una del Pd. Nelle domande d'attualità la vicenda della casa di cura 'Poggio Sereno' di Fiesole (Lega Nord, Rifondazione comunista, Pdl), la chiusura della libreria 'Martelli' di Firenze, il Maggio Musicale e il verde nell'istituto Isis Vasari di Figline (Rifondazione).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità.

23/09/2011 11.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze