FOMAR GHISA, "RIPORTATE SCORRETTEZZE"
Nota della Commissione Lavoro della Provincia di Firenze

Sulla Fomar Ghisa la Commissione Lavoro della Provincia di Firenze, presieduta da Andrea Calò, ha approvato a maggioranza la seguente nota:

"Viste le notizie uscite sulla stampa in merito alla Fomar Ghisa di Marradi, la Commissione consiliare Lavoro della Provincia di Firenze, che ha collaborato con l’Amministrazione di Marradi partecipando, venerdì 23 settembre scorso, ad un incontro con il sindaco, le organizzazioni sindacali e le Rsu, "sottolinea l’atteggiamento irrispettoso del Consigliere Marco Cordone delle Lega Nord nei confronti del lavoro della Commissione e quindi delle istituzioni utilizzandolo a fini propagandistici per la propria parte politica. La serietà della situazione e il rischio per i posti di lavoro richiederebbero un atteggiamento maggiormente responsabile e rispettoso nei confronti di tutti. La Commissione esprime rammarico per la non corretta informazione che emerge dagli articoli di stampa, facendo presente che i consiglieri delle diverse forze politiche hanno lavorato in sinergia al fine di sostenere i lavoratori dell’azienda e ricercare una soluzione nel più breve tempo possibile impegnandosi a proseguire in un percorso che vedrà coinvolti ARPAT, il Sindaco di Marradi, l’assessore provinciale all’ambiente, le Organizzazioni sindacali e la proprietà al fine di costruire le condizioni per il normale proseguimento dell’attività produttiva. La Commissione tiene a precisare che sono del tutto legittime le prese di posizione politiche dei singoli gruppi corrette però solo quando queste non vadano a sminuire o intralciare il lavoro svolto dalla commissione e quindi dalle istituzioni".

26/09/2011 14.50
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze