Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INVALIDI DEL LAVORO. DOMENICA LA GIORNATA A FIRENZE
Ecco il programma della manifestazione curata dall'Anmil il 9 ottobre

Si svolgerà domenica 9 ottobre la “61ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro” su iniziativa dell'Anmil. La cerimonia comincerà alle ore 8,45 in Piazza Unità d’Italia, con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Alle ore 9,10 nella Basilica di San Lorenzo la Santa Messa in memoria dei caduti.
Alle 10 corteo per Piazza della Signoria fino a Palazzo Vecchio. Alle 10.30, nel Salone dei Cinquecento, la cerimonia civile con il saluto delle autorità: Matteo Renzi, Sindaco di Firenze; Paolo Padoin, Prefetto; Francesco Zonno, Questore di Firenze; il Gen. B. Gaetano Mastropierro, Comandante Provinciale Guardia di Finanza; il Col. Emanuele Saltalamacchia, Comandante Provinciale Carabinieri; Sergio Trinchella, Direttore Regionale Ispettorato del Lavoro; Alessandro Vieri, Vice Comandante Provinciale Vigili del Fuoco; Antonio Quatraro, Presidente Provinciale Fand.
Quindi la relazione del Presidente Provinciale dell'Anmila Romano Montini e gli interventi di Gianfranco Simoncini, assessore regionale alle Attività Produttive, Lavoro e Formazione; Andrea Barducci, Presidente Provincia di Firenze; Anna Maria Pollichieni, Direttore Inail di Firenze; Lucia Izzo, Direttore Ispettorato Provinciale del Lavoro di Firenze; Mauro Fuso, Segretario Provinciale Area Metropolitana Cgil. Gracia Focardi, dell'Istituto Isis Checchi di Fucecchio, presenta il progetto “Le facce della sicurezza”. Chiude i lavori l'On. Vannino Chiti, Vice Presidente del Senato della Repubblica. Verranno consegnati i brevetti e i distintivi d'onore ai grandi invalidi da parte dell'Inail.

07/10/2011 15.51
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze