Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CORSI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER BAMBINI E RAGAZZI DI BARBERINO DI MUGELLO
Programma biennale di Provincia, Comune e Istituto Comprensivo

Panoramica di Bilancino

Nuovi corsi di educazione ambientale sono in arrivo per gli studenti delle materne, elementari e medie di Barberino di Mugello per questo anno scolastico e per quello 2004-2005.
Oggi in Palazzo Medici Riccardi l’assessore provinciale all’educazione ambientale, Alberto Di Cintio, l’assessore all’ambiente del Comune di Barberino Maurizio Mattioli e il dirigente dell’Istituto Comprensivo Fernando Gragnoli hanno firmato un protocollo d’intesa che stabilisce come i tre enti collaboreranno per organizzare i corsi.
Sarà la Provincia, attraverso il Laboratorio Didattico Ambientale di Villa Demidoff, a mettere a disposizione il personale specializzato per progettare e condurre le attività didattiche.
La scuola inserirà i corsi nella programmazione scolastica annuale relativa al suo Piano di Offerta Formativa e garantirà l’adesione di un buon numero di docenti rappresentativi di tutti i livelli di età.
Il Comune fornirà infine gli scuola bus per gli spostamenti delle classi necessari allo svolgimento delle attività esterne.
“L’accordo con il Comune e la scuola– ha detto l’assessore Di Cintio – rende concreto l'impegno comune per l’educazione ambientale attraverso la realizzazione di un progetto che costituisce presso l’istituto di Barberino uno stabile polo didattico”.

03/03/2004 12.32
Provincia di Firenze