CERAMICHE BRUNELLESCHI, SUMMIT PROVINCIA-COMUNE PONTASSIEVE MARTEDI' 18 OTTOBRE
Incontro delle Istituzioni con le parti sociali nella sede del Palazzo Municipale promosso dalla Commissione Lavoro e dal Sindaco
Fallimento della Brunelleschi Ceramiche delle Sieci. La Commissione Lavoro della Provincia di Firenze, d’intesa con il Sindaco del Comune di Pontassieve, convocano un primo incontro con le parti sociali nella sede del Palazzo Municipale, in risposta all’appello lanciato alle Amministrazioni Locali dalla Filtcem Cgil e dalla Rsu per attivare un tavolo istituzionale a difesa del lavoro,occupazione e delle attività produttive. Il summit si terrà martedì 18 ottobre alle ore 14.30, nel Comune di Pontassieve, e vedrà la partecipazione del Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, il Presidente dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve Mauro Pinzani, la Commissione Lavoro della Provincia di Firenze, la Filtcem Cgil e la RSU Brunelleschi.
"Si tratta di un incontro importante e atteso dai 34 lavoratori dello storico stabilimento di ceramiche, da oltre due anni in cassa integrazione - spiega il Presidente della Commissione Lavoro Andrea Calò - La Commissione Lavoro, unitamente al Sindaco di Pontassieve, ha sempre seguito tutte le fasi della complessa vertenza ospitando nel corso dei propri lavori istituzionali oltre agli Amministratori Locali anche le parti sociali". In questo momento delicato e drammatico "intendiamo ribadire la totale vicinanza ai lavoratori e l’impegno a sostenerli in tute le sedi politiche e istituzionali".