Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SERRISTORI, ERMINI: "NESSUNA INVASIONE DI CAMPO"
"Legittimati a parlare dei servizi che vanno a toccare direttamente la salute dei cittadini, dai quali siamo stati democraticamente eletti con voto popolare e diretto"

Ospedale Serristori. Il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini ha aperto in tarda serata, nel corso dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, la discussione su due mozioni relative al presidio ospedaliero di Figline Valdarno l'una di Pd, Idv, Sel, Udc e Rifondazione comunista, l'altra del Pdl) e ha fatto presente che la politica non ha condotto alcuna invasione di campo in rapporto alla sanità.
"Nei lavori del Consiglio provinciale non ci sarà alcuna invasione di campo - dichiara Ermini - Critichiamo la politica che interviene negli atti di gestione della sanità e nelle nomine. Ci sentiamo invece legittimati a parlare dei servizi che vanno a toccare direttamente la salute dei cittadini, dai quali siamo stati democraticamente eletti con voto popolare e diretto". Avendo raggiunto ora tarda e in mancanza del numero legale, la discussione delle mozioni è stata rimandata al Consiglio provinciale di lunedì prossimo, come primo punto dei lavori.

17/10/2011 21.04
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze