Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SANT'ORSOLA, PROVINCIA E PRIVATI. IL PDL INTERROGA
I consiglieri provinciali Baldini, Lensi, Franchi e Sensi chiedono lumi sull'ipotesi di project financing

Investimenti e progetti privati sull’Ex Convento di Sant'Orsola. "Come interviene la Provincia?": lo chiedono i consiglieri provinciali del Pdl Samuele Baldini, Massimo Lensi, Erica Franchi e Guido Sensi, con una domanda d'attualità rivolta al Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
E' stata infatti data notizia che alcune imprese private potrebbero in futuro investire sull’ex convento di Sant'Orsola attraverso la presentazione di un project financing e che, nelle scorse settimane, sarebbe già pervenuto un plico con un progetto rivolto a tale scopo. Da Palazzo Medici Riccardi è stato annunciato che “una commissione ad hoc deciderà i criteri di un vero e proprio bando di project financing” e che, una volta stabiliti i criteri, si aprirà la gara e la proposta arrivata sarà valutata insieme alle altre che arriveranno.
Baldini e i consiglieri Pdl chiedono a Barducci di conoscere da una parte le ipotesi di riqualificazione dell’ex Convento di Sant'Orsola alla luce della nuova natura a partire dal progetto pervenuto da un “gruppo di Privati”; dall'altro un aggiornamento dei lavori in merito alla ricerca ed alla scoperta legata all’ipotesi di ritrovamento dei resti mortali di Lisa Gherardini del Giocondo.

24/10/2011 11.43
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze