Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CAVALLOTTO. PROVINCIA DI FIRENZE: "VERGOGNA LE ESPRESSIONI RAZZISTE CONTRO I NOMADI"
Il Presidente del Consiglio provinciale David Ermini sulle dichiarazioni attribuite a un parlamentare leghista: "Siamo un grande popolo, migliore di certe manifestazioni a cui ci tocca assistere e che stigmatizziamo"

"E' vergognoso quanto sarebbe stato detto da un parlamentare leghista in rapporto alla pioggia, al rischio alluvione e ai nomadi di Torino. Sono dichiarazioni assurde e irresponsabili che spero vengano smentite. Noi non le condividiamo e le stigmatizziamo": il Presidente del Consiglio provinciale di Firenze, aprendo i lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, ha inteso sottolineare la gravità delle dichiarazioni rese dall'esponente della Lega Davide Cavallotto.
"Siamo un popolo grande, migliore di certe espressioni - spiega Ermini - Tanti volontari sono partiti per andare ad aiutare. Ci sentiamo vicini in modo particolare a coloro che hanno subito danni dai nubifragi in Lunigiana, a Genova, alle Cinque Terre e all'Isola d'Elba". Un'unità della Protezione civile della Provincia di Firenze raggiungerà in serata Marina di Campo, colpita da un violento nubifragio.

07/11/2011 17.59
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze