Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEAC, L’ASSESSORE SIMONI: “CHE IL TEMPO DELLA CASSA INTEGRAZIONE SI USI PER DARE FUTURO AI LAVORATORI”
Concordato il pagamento degli arretrati ai dipendenti senza stipendio da quattro mesi. Fissato un calendario degli incontri allo scopo di monitorare il rispetto degli impegni

L’assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, ha partecipato alla lunga trattativa – al tavolo procedurale della Provincia – che si è svolta stamani tra i sindacati della Seac e i rappresentanti dell’azienda di Calenzano che produce strumentazione biomedica per laboratorio. Al termine dell’incontro, che si è protratto fino al pomeriggio, è stata raggiunta un’intesa su alcuni punti.
“L’accordo raggiunto – ha spiegato Elisa Simoni – ci permette di fare un passo avanti in questa difficile vertenza: intanto abbiamo strappato l’impegno dell’azienda al pagamento delle mensilità arretrate e alla presentazione di un piano industriale. Pur rimanendo ancora molto preoccupati per la situazione che si è determinata alla Seac”.
“L’accordo sull’avvio della Cassa Integrazione ordinaria al posto della straordinaria, con decorrenza dal 14 novembre, serve anche per dare il tempo all’azienda di presentare il piano. Ma già nella prossima riunione del 30 novembre verificheremo questo impegno assunto dalla Seac. Sarà quello il primo di una serie di incontri, programmati a scadenza mensile nella sede della Provincia, che serviranno a monitorare il rispetto di tutti gli altri impegni presi dall’azienda”.

07/11/2011 20.36
Provincia di Firenze