Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SANT'ORSOLA, PROVINCIA ESAMINA PROJECT FINANCING
Le novità emerse in Palazzo Medici Riccardi durante il Consiglio provinciale

Complesso di Sant'Orsola. In data 22 settembre è giunta alla Provincia di Firenze la proposta di una finanza di progetto per la riqualificazione dell'antico edificio.
In virtù di questa proposta è stata avviata la procedura prevista per legge con la costituzione della Commissione della Provincia che deve valutare il progetto.
L'assessore provinciale al Patrimonio Stefano Giorgetti ha illustrato le novità rispondendo a una domanda d'attualità presentata dal gruppo del Pdl. Procedono intanto gli scavi e le indagini strutturali, comprensivi della ricerca del corpo di Monna Lisa Gherardini, sulla base di quanto deciso nella Conferenza dei servizi.
Gli scavi stanno dimostrando un particolare interesse di rilievo storico. In ponte la realizzazione del cantiere aperto per consentire la visita agli scavi due-tre volte alla settimana, su prenotazione.
"Prendiamo atto che è partita la procedura di esame del project financing - ha commentato il capogruppo del Pdl Samuele Baldini - Seguiremo l'iter e vigileremo perché quanto prima venga restituito uno spazio così importante alla città di Firenze".

08/11/2011 12.47
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze