Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SR 302 "BRISIGHELLESE RAVENNATE" CHIUSA A CRESPINO
Per i lavori di consolidamento del ponte da martedì 15 Novembre a sabato 19 Novembre 2011

Nel mese di Ottobre 2011 sono iniziati i Lavori in Somma Urgenza per il ripristino e il consolidmento del ponte al km 54+300 in loc. Crespino nel Comune di Marradi. Il ponte si trova nel centro abitato di Crespino, alla confluenza del torrente Lamone e presentava evidenti dissesti all'arcata. Fino ad oggi i lavori sono proceduti in maniera spedita senza creare disagio ai cittadini con l'istituzione di un senso unico alternato regolato da un semaforo.
La fase attuale dei lavori prevede il rifacimento della soletta carrabile sopra l'impalcato del ponte.
Nel tratto dell'intervento la carreggiata stradale è molto stretta quindi, durante le operazioni di getto del cemento e per scongiurare ogni possibile rischio, si renderà necessaria, nel tratto dal km 54+200 al km 54+400, la chiusura della Strada Regionale 302 "Brisighellese Ravennate" dalle ore 00,00 di Martedì 15 Novembre 2011 alle ore 24,00 di Sabato 19 Novembre 2011.
Per creare meno disagio possibile ai cittadini sarà lasciato libero il passaggio pedonale.
Durante la chiusura del tratto di strada interessato dai lavori , il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi appositamente indicati e segnalati tramite avvisi affissi nei locali pubblici e con i pannelli a messaggio variabile, in particolare lungo la viabilità provinciale da e verso Marradi.

10/11/2011 13.47
Provincia di Firenze - Redazione Met