Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MEMORIA DEI CADUTI DI NASSIRIYA: “GIUSTO CREARE RICORDO CONDIVISO”
Dichiarazione dei consiglieri provinciali del Pdl Carla Cavaciocchi, Erica Franchi, Leonardo Comucci e Filippo Ciampolini

Sull'iniziativa in memoria dei caduti di Nassiriya, dichiarazione dei consiglieri provinciali del Pdl Carla Cavaciovvhi, Erica Franchi, Leonardo Comucci e Filippo Ciampolini. Di seguito il testo.

“In occasione del lutto nazionale previsto per la giornata odierna, riteniamo doveroso ancora una volta sottolineare l’impegno e l’abnegazione di tutti i nostri soldati impegnati in Missioni di Pace in tutto il mondo, con l’obiettivo di ristabilire la libertà in molti paesi soffocati nella propria democrazia. Sono migliaia i militari italiani che ogni giorno mettono a rischio la loro esistenza per la nostra vita e la nostra libertà. Sono ragazzi giovani che indossano una divisa perché amano e servono con orgoglio il nostro paese. Giovani che insegnano in paesi come l’Afghanistan a molti cittadini (futura polizia locale) come difendere il territorio dai terroristi e non solo. Forze Armate che sul territorio aiutano famiglie, donne e bambini in un’esistenza non facile e dolorosa.
Per questo abbiamo deciso di prendere parte all'iniziativa della Giovane Italia e Studenti per le Libertà (movimento universitario del Popolo della Libertà), prevista per il pomeriggio di sabato 12 Novembre. Perché ancora una volta si ricordi che esiste un’Italia, quella vera, che difende i suoi figli e che li protegge e non quella che getta fango e parole irripetibili sul destino dei nostri militari. Noi- concludono i consiglieri Provinciali del PDL - saremo in Piazza Strozzi al fianco della Giovane Italia per far si che queste vittime non siano dimenticate, e che il loro coraggio, il loro orgoglio e il loro servizio alla comunità siano di esempio per tutti".

12/11/2011 10.22
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze