Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

POLCANTO, FINANZIAMENTI PER SUPERARE I PROBLEMI CAUSATI DALLA FRANA
Le novità illustrate al Consiglio provinciale dall'assessore alle Infrastrutture Laura Cantini

Frana di Polcanto. Il ripristino della strada, dopo la messa in sicurezza già operata dalla Provincia di Firenze, è in cantiere. Positive le nuove informazioni date in Consiglio provinciale dall'assessore alle Infrastrutture Laura Cantini che ha risposto a due domande d'attualità rispettivamente di Rifondazione comunista e della Lega Nord. La seconda fase di riattivazione è stata finanziata con risorse per 250 mila euro. Risposta positiva anche per la terza fase di ricostruzione perchè la Provincia ha avuto risposta positiva dalla Regione Toscana, dopo avere presentato richiesta su bando regionale, per 347 mila euro. Avviata la procedura per acquisire la cifra. Entro il 25 novembre la Provincia invierà il progetto alla Regione.
Iniziati oggi, lunedì, i lavori all'Olmo che verranno portati a termine entro 70 giorni. Sarà cura dell'assessore Cantini di chiedere al Sindaco di Borgo la promozione di un incontro comune e pubblico a Polcanto per illustrare tutte le novità.
Lorenzo Verdi (Rifondazione comunista) ha sottolineato l'importanza di un incontro pubblico con la popolazione visto il modo con cui l'evento l'ha segnata. "Bene i finanziamenti - ha osservato Verdi - Sapevamo che per la terza fase servivano 450 mila euro ma da quanto emerge i soldi dovrebbero bastare".
Marco Cordone (Lega Nord) avverte che "monitoreremo la situazione sia a Polcanto che a Olmo. Anche in questi giorni saremo lì a vedere. E’ giusto informare la gente anche sul posto. Bene che gli amministratori si spostino sul territorio e che incontrino la popolazione".

14/11/2011 17.09
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze