Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TPL NEL CHIANTI. ECCO I PROSSIMI PASSI
L'assessore provinciale Giorgetti risponde alla domanda d'attualità di Rifondazione comunista

Tpl nel Chianti. La Provincia di Firenze garantirà il servizio fino alla fine dell'anno. Non si conosce ancora l'entità delle risorse per il 2012, tuttavia - ha spiegato l'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti - si suppone che vi sia un taglio che incida per circa il 5 per cento. Ad oggi, tuttavia, non è avanzata nessuna ipotesi di riduzione e, in ogni caso, se si dovesse procedere a una riduzione, la Provincia ne discuterà con le Amministrazioni loclai
Circa la gara, "abbiamo già fatto proposte relativamente alla riprogettazione, tenendo conto dei suggerimenti avanzati anche dai cittadini". La conferenza dei servizi si aprirà il 28 novembre. Le priorità seguite dalla Provincia sono tre: i collegamenti con le scuole superiori; i nodi di interscambio tra urbano e interurbano; il collegamento con le reti ferroviarie (Montelupo e tranvia a Scandicci). "In sintesi - ha concluso Giorgetti - non stiamo progettando per la gara in base a dei tagli, ma in base a quello che serve".
"Apprendiamo che finalmente verrà aperta la Conferenza dei servizi - ha replicato il capogruppo di Rifondazione Andrea Calò - In ogni caso apprendiamo anche che il Tpl sarà soggetto ad ulteriori tagli e non è un caso che focolai di protesta segnalano disagi e criticità. Non potrebbe essere altrimenti".

15/11/2011 10.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze