Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I PROGETTI INNOVATIVI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE PREMIATI A DIRE E FARE
Riconoscimento per il progetto di sistemazione dell'area della Fortezza da Basso al Salone delle buone pratiche degli enti locali. Un innaffiatoio per 'coltivare l'innovazione', simbolo della rassegna

Consegna del Premio 'Citta' Ideale' alla Provincia di Firenze. Da sinistra Bucci, Pesci, Lepri

Il progetto della Provincia di Firenze per la sistemazione dell'area della Fortezza da Basso ha avuto il riconoscimento del premio 'Città ideale' del Salone delle pubbliche Amministrazioni 'Dire e Fare', concluso oggi a Lucca.
Il premio, un innaffiatoio per 'coltivare l'innovazione', simbolo della rassegna, è stato consegnato all'assessore al Bilancio della Provincia, Tiziano Lepri, dal direttore di Dire e Fare, Marcello Bucci, e dal direttore di Anci Toscana, Alessandro Pesci.
La Provincia si è presentata a Dire e Fare con una serie di progetti innovativi. Oltre a quello per la Fortezza, quelli per il recupero del complesso di Sant'Orsola, per la trasparenza dei procedimenti innovativi e per l'informazione in occasione di emergenze.
Il progetto per la sistemazione dell'area della Fortezza da Basso di Firenze prevede la realizzazione di giardini pensili, il recupero dei bastioni, nuovi percorsi e nuove strutture convegnistiche e espositive. Con la realizzazione del progetto la Fortezza accentuerà la sua natura di spazio pubblico, complementare all'attività fieristica.
I dettagli del progetto possono essere consultati nel sito dedicato http://innova.provincia.fi.it/fortezza/

Convegno sulla finanza locale organizzato dalla Provincia di Firenze a Dire e Fare 2011

18/11/2011 15.30
Provincia di Firenze - Redazione Met