PIU' VICINA LA 'CITTA' METROPOLITANA'. LUNEDI' 28 NOVEMBRE LA PRESENTAZIONE IN PROVINCIA
Il Presidente della Commissione speciale Federico Tondi illustrerà la prima bozza di proposta nell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi

La Città metropolitana è 'Firenze-Prato-Pistoia': tutti gli interlocutori che si sono confrontati con la Commissione Speciale Città Metropolitana della Provincia di Firenze, presieduta dal consigliere Federico Tondi (capogruppo Udc) hanno insistito su questa connotazione, i cui dettagli verranno illustrati al Consiglio provinciale dal Presidente Tondi lunedì 28 novembre. In un anno di attività la Commissione ha svolto 48 audizioni e ospitato nel confronto ben 52 rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati, del mondo della comunicazione (tra cui i direttori dei quotidiani 'La Nazione', 'La Repubblica', 'L'Unità', 'Il Corriere fiorentino', 'Il nuovo Corriere'). "Porterò al Consiglio provinciale una bozza di proposta - spiega Tondi - in cui sono contenute le finalità del nuovo Ente intermedio, le funzioni e l'esatto dimensionamento territoriale".

23/11/2011 12.36
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze