Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RIFIUTI, ECCO IL PIANO INTERPROVINCIALE
Domani la presentazione del nuovo piano interprovinciale di gestione dei rifiuti approvato dalle tre Giunte Provinciali. Presenti gli assessori all’Ambiente delle Province di Firenze, Prato e Pistoia

Novità in arrivo con il nuovo Piano interprovinciale di gestione dei rifiuti, approvato martedì scorso dalle 3 giunte delle Province di Firenze, Pistoia e Prato. Il Piano è lo strumento con cui le tre Province definiscono insieme le scelte in materia di politica dei rifiuti per l'ATO Toscana Centro: obiettivi di raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti e relativi mezzi, scelte impiantistiche, strumenti di verifica della attuazione del Piano stesso.

Il Piano - così come verrà inviato ai consigli provinciali per l'adozione e l'approvazione - verrà presentato alla stampa in una conferenza in programma domani, venerdì 25 novembre alle ore 11 nella Sala stampa “Oriana Fallaci” di Palazzo Medici Riccardi a Firenze dagli Assessori all’Ambiente delle Province di Firenze, Pistoia e Prato, rispettivamente Renzo Crescioli, Rino Fragai e Stefano Arrighini.

24/11/2011 16.40
Provincia di Firenze