Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

EDILIZIA SCOLASTICA A FIRENZE. "LA PROVINCIA AVANTI NONOSTANTE IL PATTO DI STABILITA'"
L'assessore alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede risponde al capogruppo della Lega Nord Marco Cordone, che rilancia: "Quanto detto è preambolo al Consiglio provinciale con gli studenti del 12 dicembre"

Edilizia scolastica nel territorio provinciale fiorentino. Nonostante i limiti imposti dal Patto di stabilità la Provincia di Firenze continua ad operare per la sicurezza degli edifici. Il Patto blocca ben 30 milioni di euro, mentre il patrimonio scolastico della Provincia non è proporzionato all'aumento della popolazione scolastica.
L'attività in ogni caso continua. L'assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giovanni Di Fede, rispondendo a una domanda d'attualità sul tema posta dal capogruppo della Lega Nord Marco Cordone, ha ricordato che proprio pochi giorni fa sono stati consegnati i lavori del liceo artistico di Porta Romana.
Nel frattempo l'assessore Di Fede, insieme all'assessore del Comune di Firenze Rosa Maria Di Giorgi, in qualità rispettivamente di rappresentanti Upi e Anci, ha scritto al neoministro Profumo per chiedere di allentare il Patto di stabilità.
"Non si parla mai troppo di questi problemi - commenta Cordone - Quanto detto oggi in questa sede lo colgo come preambolo all'importante Consiglio che si svolgerà il 12 dicembre. Sottolineo come le procedure del patto di stabilità non sono state inventate dal Governo Berlusconi, ma sono direttive rigide conseguenti alle disposizioni della Ue".

28/11/2011 10.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze