Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORATORI PULIZIE IN PROVINCIA. NUOVI CAPITOLATI
L'assessore Lepri: "Terremo conto di quello che è accaduto. Certe cose non devono più ripetersi. Per parte nostra liquidato tutto il dovuto"

Lavoratori delle cooperative che fanno le pulizie in Provincia senza stipendio. L'assessore al Bilancio Tiziano Lepri, rispondendo in Consiglio a una domanda d'attualità dei consiglieri di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi, ha fatto presente innanzitutto che l'Amministrazione ha liquidato le spettanze alle stazioni appaltanti.
"Questa vicenda, anche per come è stata raccontata in consiglio dal rappresentante di Filcams Cgil la scorsa settimana, porta degli insegnamenti - ha spiegato Lepri - Ci sono elementi di cui terremo conto puntualmente nella definizione dei nuovi capitolati. L'Amministrazione è intenzionata a intervenire anche sul fronte dei contratti, perché certe cose non debbano accadere più. Il tutto mentre lavoriamo affinché entro la prossima settimana si possa comporre la situazione".
"Sono pienamente concorde la chiusa di Lepri - commenta Calò - La Provincia ha intenzione in fase di stesura del nuovo bando di contrastare tutti quegli elementi di conflittualità e di difficoltà rappresentati dal mancato rispetto dei diritti dei lavoratori. Non ci sono alibi per non pagare i dipendenti".

28/11/2011 11.47
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze