Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TPL, SPARISCE IL NODO DI TRESPIANO ANCHE IMPRUNETA SARÀ SERVITA DA ATAF
La Provincia di Firenze accoglie le prime osservazioni dei Comuni. Lunedì il progetto strutturato sarà inviato alla Regione Toscana

Arrivano le prime modifiche al progetto per la nuova rete di trasporto pubblico su gomma per il territorio provinciale. Oggi sono emerse due novità dall’incontro tra i rappresentati di alcuni comuni e l’Assessorato provinciale ai Trasporti: dal piano sparirà uno degli 11 nodi di interscambio tra linee extraurbane e quelle urbane. In particolare verrà eliminato il nodo che era stato previsto a Trespiano. Restano invece invariati i nodi di Castello, Due strade, Viale Europa, Galluzzo, Piazza Puccini, Montelungo, Peretola, Salviati, Rovezzano e Piazza della Libertà che assorbirà l’utenza proveniente dal Comune di Vaglia.
La seconda novità riguarda il Comune di Impruneta che ora viene inserito all’interno del lotto urbano. Ciò significa che anche i cittadini di Impruneta potranno usufruire direttamente dalle linee urbane, mentre prima erano costretti a servirsi di linee extraurbane.
“Fino a domani accoglieremo le richieste dei Comuni – spiega Stefano Giorgetti, Assessore ai trasporti della Provincia di Firenze – così entro lunedì potremo inviare la nostra proposta di ‘progetto strutturato’ alla Regione Toscana”.

01/12/2011 16.07
Provincia di Firenze