Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PREMIATA LA CAMPAGNA SULLA VIOLENZA ALLE DONNE
Menzione speciale al Prenio Eikon per la comunicazione istituzionale

“Zero tolerance contro la violenza alle donne”, la campagna promossa dalla Commissione provinciale di pari opportunità della Provincia di Firenze e realizzata da W.O.W. (Women On Work), ha ottenuto il riconoscimento della Menzione speciale al Premio nazionale Eikon “La comunicazione istituzionale e le donne”.
Il concorso, unico nel suo genere e alla sua prima edizione, è stato promosso dalla Consulta femminile del Consiglio regionale del Piemonte per valorizzare l'impegno delle istituzioni nella comunicazione su temi che investono i problemi delle donne.
La giuria dal premio ha assegnato il riconoscimento all’iniziativa fiorentina “per la ricchezza della campagna e la diversificazione degli strumenti rivolti ad un target allargato”.
Insieme alla Provincia di Firenze sono stati premiati il Comune di Viadana, il Comune di Torino, Arcidonna di Palermo, la Consigliera di parità di Cuneo e la Provincia di Vercelli.

“La violenza alle donne riguarda anche te”, recita il claim della campagna “Zero Tolerance”. “Se una donna subisce violenza: non deve più nascondersi, non deve più avere paura, non può più essere sola”. Sono ben 26 i centri, le strutture e i servizi per donne in difficoltà., la Campagna di comunicazione e sensibilizzazione vuole farli conoscere.
Tutte le informazioni sono contenute anche in un portale internet (con i disegni di Katia Mariani e l’impostazione grafica di Marilena Costagli) al quale si accede dalla home page della Provincia di Firenze (www.provincia.fi.it).
Spot in onda su diverse radio locali, pubblicità, locandine, con cartoline, segnalibri e una brochure informativa sono gli altri strumenti utilizzati dalla campagna.

22/03/2004 13.00
Provincia di Firenze