Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AGGUATO A FIRENZE, RIFONDAZIONE: "NON UN CASO, NON IL GESTO DI UN FOLLE"
I consiglieri provinciali partecipazno alla manifestazione e al presidio antirazzista e antifascista di mercoledì 14 dicembre alle ore 18 in piazza Dalmazia

I consiglieri provinciali di Rifondazione comunista Andrea Calò e Lorenzo Verdi esprimono "sdegno e solidarietà alla comunità Senegalese per la vile aggressione e uccisione di Samb Modou e Diop Mor, il ferimento di Moustapha, Sougou e Mbenghe. Un atto grave, non un fatto isolato, non il gesto di un folle, ma l’ultima drammatica dimostrazione del dilagare di un viscido razzismo che si diffonde e che non viene adeguatamente contrastato da chi continua a negarne l’esistenza o che addirittura ne consente la diffusione legittimando l’esistenza di luoghi come Casa Pound".
"Partecipiamo numerosi - continuano Calò e Verdi - per solidarizzare con i cittadini senegalesi e con tutti i migranti, per contrastare il fenomeno sempre più dilagante del razzismo, dell'intolleranza e della xenofobia". Ancora una volta "i fascisti hanno colpito nel modo più vigliacco e criminale i cittadini migranti. Dobbiamo ribellarci e riconfermare la pienezza dei diritti e della dignità personale, rivendicando quella libertà di circolazione e quei diritti di cittadinanza che i nazi-fascisti vorrebbero impedire.
Rifondazione Comunista parteciperà al corteo di sabato 17 p.v. indetto dalla comunità Senegalese. A pugno chiuso un abbraccio alle famiglie di e a tutta la comunità senegalese".

14/12/2011 14.25
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze