Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE GIUNTE PROVINCIALI DI FIRENZE, PRATO E PISTOIA SI RIUNISCONO MARTEDÌ IN UNA SEDUTA CONGIUNTA
In discussione i temi relativi alla riforma delle Province e del Patto per lo sviluppo dell’Area Metropolitana

Per la prima volta le giunte provinciali di Firenze, Prato e Pistoia si riuniranno in seduta congiunta per affrontare i temi relativi alla riforma delle Province e al Patto per lo sviluppo dell’Area Metropolitana.
“La necessità di politiche e di servizi di area vasta e quindi la necessità di un patto per lo sviluppo della Toscana centrale non vanno in mora con l’ultima manovra economica” dichiarano i Presidenti Barducci, Fratoni e Gestri nel preparare la seduta congiunta di martedì prossimo.
“Indipendentemente dalle indicazioni del governo – aggiungono i Presidenti – e in attesa di una seria riforma dei livelli istituzionali, siamo convinti che il lavoro fatto finora non debba andare disperso, ma anzi, che ora più che mai occorra fare sinergia. Rilanceremo la nostra idea di governo di area vasta e ci adopereremo affinché la legge ci consenta di andare in questa direzione, che è senz’altro quella più efficace per il rilancio economico del nostro territorio.”
La riunione si svolgerà martedì 20 dicembre nel Palazzo della Provincia di Prato. Alle ore 10 inizierà la discussione sugli effetti del D.L. n. 201, mentre alle ora 12 si svolgerà un incontro con la stampa.

17/12/2011 11.06
Provincia di Firenze