IL SENEGAL NEL CUORE DI PALAZZO MEDICI RICCARDI
Giovedì 22 dicembre seduta fiume del Consiglio provinciale di Firenze. Tondi illustra la proposta di Città metropolitana

L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi sarà aperta dal Presidente del Consiglio provinciale di Firenze, David Ermini, giovedì 22 dicembre, con una comunicazione sull'aggressione avvenuta contro i senegalesi martedì 13 dicembre. I lavori sono convocati per le ore 9 e continueranno anche nel pomeriggio.
"Abbiamo invitato - spiega Ermini - i responsabili della Comunità senegalese e il Console Eraldo Stefani all'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi, che è rimasta profondamente scossa per l'accaduto e che si stringe intorno ai cari delle vittime, ai loro amici, ai feriti. Il nostro territorio e la nostra cultura non cederanno mai al razzismo".
L'assessore allo Sport Sonia Spacchini presenterà una delibera relativa alla costituzione dell'associazione per la promozione, valorizzazione e gestione del “Museo del ciclismo”. Quindi comunicazione del Presidente della Commissione Speciale Città Metropolitana Federico Tondi.
Le mozioni in discussione: della VII commissione consiliare di "sostegno alla campagna di solidarietà lanciata dall'Unicef, dall'Oms e dall'Unhcr per contrastare la grave emergenza umanitaria in Somalia", dei consiglieri Pdl per un tavolo di coordinamento degli enti fondatori della Fondazione Palazzo Strozzi, di Rifondazione comunista contro le discriminazioni degli alunni disabili nelle scuole.
Nelle domande d'attualità i tagli al Tpl ferroviario nel 2012, la passerella sul Ponte di Figline e il Maggio Musicale (Rifondazione comunista) e il Tpl nel Chianti (Lega Nord).

21/12/2011 13.07
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze