Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE, ACCORDI ALTA VELOCITÀ, VENERDÌ LA PRESENTAZIONE DELLA PASSERELLA SULL’ARNO TRA BADIA A SETTIMO E LA STAZIONE DI SAN DONNINO
L’Assessore Gamannossi e i Sindaci di Scandicci, Campi Bisenzio e Signa alle 11,30 incontrano i giornalisti a Palazzo Medici Riccardi

Marco Gamannossi

“Un’opera molto attesa dal territorio, fondamentale per la piana di Settimo e per muoversi meglio nell’area fiorentina”. L’Assessore provinciale all’urbanistica Marco Gamannossi definisce così la passerella ciclopedonale che permetterà - scavalcando il fiume Arno - il collegamento con la vicina stazione di San Donnino e da qui il raggiungimento di Firenze in 13 minuti.
Il progetto preliminare dell’opera, che prevede anche la realizzazione di un parcheggio scambiatore con 78 posti auto, sarà illustrato domani (domani, venerdì 23 dicembre, ore 11,30 sala O. Fallaci, via de’ Ginori 8, Palazzo Medici Riccardi) nel corso di una conferenza stampa alla quale, oltre all’Assessore Gamannossi, interverranno:
- Alberto Cristianini, Sindaco di Signa
- Simone Gheri, Sindaco di Scandicci
- Adriano Chini, Sindaco di Campi Bisenzio
- il progettista architetto Luigi Ulivieri
L’intervento rientra nel quadro degli accordi sottoscritti dalla Provincia di Firenze nell’ambito dei lavori per la realizzazione dell’Alta Velocità.

22/12/2011 10.43
Provincia di Firenze