Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ERICA FRANCHI E DONNE ESPONENTI DEL PDL SULLO "SPOGLIARELLO" DELLA CASTRO
"Bisognerebbe capire cosa si comunica attraverso la propria 'apparizione'"

Sullo "spogliarello" della consigliera Pdl Monica Castro contro la manovra Monti, interviene la consigliera Erica Franchi del gruppo Pdl della Provincia di Firenze. "Conosco bene la consigliera Monica Castro - esordisce Franchi - Ha fatto sempre della provocazione uno strumento di lotta politica. Cosa che, a volte, magari non guasta se può essere utile ad enfatizzare un problema altrimenti poco evidente. Sinceramente penso che adesso questa strada non sia più percorribile, almeno non su questi temi". Anche le occasioni vanno vagliate e considerate: dispiace, infatti, "che questo sia avvenuto durante un consiglio indetto per la commemorazione dei due giovani senegalesi uccisi a Firenze prima di Natale, e dispiace ancora di più che proprio una donna abbia agito in una simile occasione". Narcisismo ed egocentrismo, dei quali "purtroppo il mondo della politica è pieno, vanno dosati con saggezza e misura". "Andare sui giornali" è sicuramente importante, "ma non può essere l’obiettivo principale della propria azione pubblica. Se è necessario 'apparire' è fondamentale ciò che si comunica attraverso questa 'apparizione'. La visibilità serve se si trasmettono contenuti e proposte, fine a sé stessa diventa una 'comparsata'".
La dichiarazione di Erica Franchi, che è anche vicepresidente della Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze, è stata sottoscritta anche da:

Carla Cavaciocchi, Consigliere provinciale PdL di Firenze, componente Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze;
Manola Aiazzi, Consigliere provinciale PdL di Firenze, componente Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze;
Caterina Coralli, Consigliere comunale PdL di Vicchio, componente Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze;
Chiara Madiai, componente Commissione Pari Opportunità Provincia di Firenze;
Nicoletta Gullace Tarantelli, vicepresidente Commissione Pari Opportunità Comune di Firenze.

28/12/2011 19.35
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze