Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I RAGAZZI DEL LICEO PASCOLI DAL 9 GENNAIO NELLE AULE DELLA SCUOLA PRIMARIA “ITALO CALVINO”
Alla ripresa delle lezioni i ragazzi passeranno dalla struttura dell’Istituto per Ciechi di via Nicolodi alle stanze della scuola primaria Calvino di via del Bersaglio. L’assessore Di Fede: “L’intervento punta a risolvere i problemi di disposizione dei ragazzi”

Alla ripresa delle lezioni, il prossimo 9 gennaio, gli studenti del Liceo “Giovanni Pascoli” di Firenze, che fino a dicembre sono stati dislocati nelle aule dell’Istituto professionale per Ciechi di via Nicolodi, saranno distaccati nelle strutture della scuola primaria Italo Calvino di via del Bersaglio a Firenze.
Lo spostamento, in una parte della struttura del Calvino che fino a giugno 2011 ha ospitato i ragazzi dell’Istituto Buontalenti e che era già in programma, arriva dopo un intervento di manutenzione straordinaria delle aule coinvolte, il trasloco, la pulizia e la realizzazione di un laboratorio didattico.
Soddisfazione espressa dall’Assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede, per l’ottima riuscita delle operazioni di trasloco.
“Questo è un altro intervento che mira a risolvere i tanti problemi legati alla migliore sistemazione dei nostri ragazzi – sottolinea Di Fede - , ai quali colgo l’occasione per rivolgere l’augurio di un sereno anno nuovo”.

04/01/2012 12.07
Provincia di Firenze