EDUCAZIONE AMBIENTALE, LA PROVINCIA RINNOVA LE ATTIVITÁ GRAZIE AL PROTOCOLLO CON GLI INSEGNANTI DEMOCRATICI
Domani la firma dell’accordo con il CIDI, Centro Iniziativa Democratica degli Insegnanti, per rafforzare l’insegnamento dell’Educazione Ambientale nelle scuole elementari e medie inferiori

Per rinnovare il suo impegno nelle attività di Educazione Ambientale e Sviluppo Sostenibile nelle scuole elementari e medie inferiori, la Provincia di Firenze firmerà domani un protocollo d’intesa con il CIDI, Centro Iniziativa Democratica degli Insegnanti. L’accordo, che sarà siglato con l’associazione di docenti '''domani 12 gennaio alle ore 11.30 nella sala stampa O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi''', ha l’obiettivo di rafforzare la già avviata espansione dell’educazione all’ambiente all’interno dell’ambito scolastico. Gli sforzi dell’ente provinciale e dell’associazione di insegnanti, in un rapporto di collaborazione attivo da alcuni anni, si rinnovano con corsi e novità, anche attraverso la costituzione di un gruppo tecnico-operativo, composto da personale della Provincia di Firenze (Laboratorio Didattico Ambientale) e del CIDI per monitorare e valutare l’andamento.
'''Sperimentazione, ricerca e sensibilizzazione all’ambiente''' saranno i temi cardine della nuova programmazione di attività che verrà illustrata dall’Assessore all’Ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, dal Presidente del CIDI, Carlo Fiorentini, e dal Responsabile del Laboratorio Didattico Ambientale, Gian Piero Bonichi.

11/01/2012 11.38