Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA: SI' A UNA "RETE MUSEALE SCIENTIFICA" A FIRENZE
Approvata al Consiglio di Palazzo Medici Riccardi una mozione della Commissione Cultura per la nascita di 'FirenzeScienza'

Una sala del Museo della Specola

Una rete museale scientifica a Firenze rappresenterebbe “una grande risorsa culturale e una grande opportunità di sviluppo per la città” per il Consiglio provinciale che ha approvato all'unanimità una mozione della Commissione Cultura della Provincia, presieduta da Alessandro Cresci, e illustrata dal consigliere Leonardo Brunetti. “La straordinaria offerta museale del territorio fiorentino – si legge – risulta essere uno dei più grandi attrattori di interesse internazionale e di flusso turistico verso la nostra città”.
L’offerta, ad oggi, risulta fortemente sbilanciate verso le altre importantissime tradizioni. Con la mozione la Provincia di Firenze verrà impegnata ad attivare un percorso per realizzare una Rete museale scientifica in Firenze denominata ‘FirenzeScienza’, coinvolgendo tutte le realtà istituzionali e scientifiche del territorio per giungere nei primi mesi di quest’anno, attraverso un seminario, ad elaborare una proposta operativa, tale da coinvolgere, insieme alla città, anche il territorio provinciale.

19/01/2012 12.03
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze