Regione Toscana
Città Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I DISAGI SUI TRENI NEL VALDARNO ALL'ATTENZIONE DELLA PROVINCIA
Il programma dei lavori dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi lunedì 23 gennaio 2012

I lavori del Consiglio Provinciale della seduta di lunedì 23 gennaio 2012 saranno avviati, alle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), da una comunicazione dell’assessore ai trasporti Stefano Giorgetti sui disagi ai treni locali provenienti dal Valdarno il giorno 17 gennaio 2012.
Sempre Giorgetti illustrerà due delibere per l'approviazione di due regolamenti, l'uno di “disciplina dei servizi autorizzati di trasporto pubblico di persone di competenza provinciale” e l'altro sugli "esami per il riconoscimento all’idoneità degli insegnanti di teoria e degli istruttori di guida delle autoscuole”.
Quindi la Vice Presidente Laura Cantini presenterà il “Regolamento per l’autorizzazione e l’uso degli appostamenti fissi di caccia nella Provincia di Firenze”.
Il Presidente del Consiglio provinciale Davide Ermini illustrerà invece una delibera per l'individuazione del numero dei componenti delle Commissioni consiliari. In discussione una mozione di Rifondazione comunista contro "le discriminazione degli alunni disabili nelle scuole".
11 le interrogazioni di Rifondazione, 3 della Lega Nord e una del Pdl. Nelle domande d'attualità l'Imer group di Certaldo, lo sciopero dei portieri dell'Università degli studi di Firenze, il Tpl nel Valdarno (Rifondazione comunista), la strada provinciale 101 di San Donato in Poggio (Rifondazione e Lega Nord).

In allegato il programma dei lavori del Consiglio e le domande d'attualità

22/01/2012 12.37
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze