Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

22 VALIGIE DI LIBRI DA LEGGERE SUGLI SCUOLABUS
Saranno consegnate mercoledì ad altrettanti Comuni

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze ha aderito al progetto di promozione alla lettura “Una valigia di libri che viaggia con te”, promosso dall’Unione delle Province d’Italia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il progetto punta a coinvolgere nella lettura gli studenti della scuola dell’obbligo, ai quali sono destinate le valigie, contenenti ciascuna una cinquantina di libri di narrativa rappresentativi di tutto il panorama editoriale italiano, con particolare riferimento alle tematiche dell’intercultura e del rapporto con gli altri.
Le valigie, che saranno assegnate ai Comuni, andranno così a costituire una piccola biblioteca viaggiante a disposizione dei ragazzi sugli scuolabus comunali.
Il vicepresidente della Provincia di Firenze Piero Certosi consegnerà le prime 22 valigie di libri mercoledì 31 marzo alle ore 11 in Palazzo Medici Riccardi ai Comuni di Barberino di Mugello, Barberino Val d’Elsa, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Dicomano, Firenzuola, Greve in Chianti, Incisa, Londa, Marradi, Montaione, Palazzuolo, Pelago, Reggello, Rignano, Rufina, S. Piero a Sieve, San Godenzo, Scarperia, Tavarnelle, Vaglia e Vicchio.

La stampa è invitata

30/03/2004 09.13
Provincia di Firenze