Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

INCONTRO PROVINCIA-CONFCOMMERCIO
Contro la crisi promozione e formazione – Centrale il ruolo dell’Apt

Contro la crisi del commercio più integrazione con il turismo e iniziative su tre fronti: informazione, promozione e formazione professionale.
Queste le possibili risposte al grido d’allarme delle categorie economiche, di cui hanno parlato oggi in Palazzo Medici Riccardi il presidente della Provincia Michele Gesualdi ed il vertice della Confcommercio fiorentina.
Da una parte c’è la perdurante difficoltà del settore commerciale e di quello turistico, dall’altra la possibilità di spendere in favore dell’economia locale anche in forma innovativa le risorse che le pubbliche amministrazioni possono investire per favorire processi virtuosi.
“Dobbiamo fare sistema potenziando l’azione promozionale aumentando i compiti dell’APT – ha detto il presidente Gesualdi – da associare ad iniziative di informazione sull’offerta commerciale e ad interventi mirati per formare operatori sempre più capaci di stare in un mercato fortemente competitivo. Anche in questo settore serve infatti una professionalità alta e specializzata, che possa insieme a vaste campagne di informazione e promozione concorrere efficacemente al rilancio economico”.
Centrale dunque il ruolo dell’APT, e sarà su di essa che verranno progettate nelle prossime settimane dalla Provincia le iniziative a sostegno del commercio.

31/03/2004 09.48
Provincia di Firenze