Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, SULLA MANGANI DI CALENZANO LE ISTITUZIONI VIGILANO SULLA SITUAZIONE
Incontro in Provincia sulla situazione dell’azienda calenzanese che occupa 32 lavoratori

Prosegue senza sosta il monitoraggio della Provincia di Firenze sulla situazione in cui versa la Mangani srl, azienda con sede a Calenzano che produce oggetti di arredamento in ceramica e che occupa 32 lavoratori, in Cassa Integrazione Straordinaria dal 16 marzo 2011 fino al prossimo 15 marzo 2012.
Nella riunione di oggi - a cui hanno partecipato l’Assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni, la Rsu aziendale assistita dalla Filtcem Cgil ed il Rappresentante Legale della Mangani srl, Lorenzo Mangani – l’azienda ha ribadito la grave situazione economica in cui versa, motivo per cui si è verificato il ricorso allo strumento della Cassa Integrazione Straordinaria da marzo 2011. L’azienda ha inoltre informato che attraverso dei consulenti sta individuando delle soluzioni tecniche che - qualora attuate - tengano in prioritaria considerazione l’utilizzo di ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori occupati nell’azienda.
Appena ottenuto il quadro tecnico dai professionisti di riferimento, e prima di attivare percorsi e procedure finali, Mangani srl si impegna ad informare le parti per predisporre percorsi volti al sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti.

02/02/2012 16.13
Provincia di Firenze