Città Metropolitana di Firenze

BILANCINO E CONSORZIO ENERGIA TOSCANA IN CONSIGLIO PROVINCIALE
In approvazione la proposta di legge per la Consulta regionale dei Diritti umani. Gli altri temi all'esame dell'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi lunedì 12 gennaio 2012

Nel Consiglio provinciale di lunedì 6 febbraio 2012 (ore 15, Palazzo Medici Riccardi, via Cavour 1, Firenze), l'assessore Tiziano Lepri illustrerà due delibere relative l'una alla dismissione delle partecipazioni detenute dall’Amministrazione Provinciale di Firenze nelle società Bilancino s.r.l., Isola dei Renai e Valdarno Sviluppo Spa; l'altra sulle modifiche statutarie della Società partecipata C.e.t. (Consorzio Energia Toscana) Scrl.
Il Presidente della Commissione Politiche comunitarie Giuseppe Carovani sottoporrà all'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi l'approvazione della proposta di legge regionale “Disposizioni inerenti l’educazione e la tutela in tema di Diritti fondamentali e l’istituzione della Consulta regionale per i Diritti Umani”.
Due le mozioni in discussione: di Rifondazione comunista di solidarietà al ferroviere licenziato dalle Fs a Viareggio, e del Pdl sulle Foibe, in vista del 10 febbraio 'Giorno del Ricordo. Dieci le interrogazioni di Rifondazione, tre della Lega Nord, una del Pdl.
Nelle domande d'attualità le vertenze Richard Ginori e Mangani (Rifondazione), il termovalorizzatore di Case Passerini (Lega Nord e Rifondazione), le Ceramiche Brunelleschi (Rifondazione, Pdl e Pd).

In allegato il programma dei lavori e le domande d'attualità

03/02/2012 13.56
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze