Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LE PRIME INIZIATIVE DEL CONSIGLIO DEGLI STRANIERI
Nominata la rappresentante per Sesto Fiorentino. A breve un consigliere straniero anche ad Impruneta e Pontassieve

(2 aprile 2004) – Il Consiglio degli Stranieri ha terminato la discussione per l’approvazione del Regolamento interno ed in una delle prossime sedute procederà alla votazione finale per poter iniziare il lavoro vero e proprio. E’ stato deciso che il consigliere assente non giustificato per due sedute avrà un richiamo scritto da parte dell’Ufficio di Presidenza. Con altre due assenze non giustificate il consigliere automaticamente decade lasciando il posto al primo dei non eletti della propria lista.
La consigliera Okafor Edith Uchenna nata a Kano (Nigeria) il 13-10-64, eletta nella lista “Senza Frontiere”, è stata nominata come rappresentante del Consiglio degli Stranieri per il comune di Sesto Fiorentino. Analoghe, informali richieste, sono pervenute in Consiglio anche dai comuni di Impruneta e Pontassieve e si attende la formalizzazione della richiesta prima di effettuare le rispettive nomine.
Due le prime iniziative che verranno affrontate nelle prossime sedute: una richiesta alla Questura, tramite il Consiglio provinciale, per facilitare tutte le pratiche che consentono di ottenere il Permesso di Soggiorno e per avere maggiori informazioni su come ottenerlo. Altra iniziativa l’organizzazione di una “Marcia per la Pace” da realizzare nei prossimi mesi coinvolgendo gli organi della Provincia, le associazioni di volontariato e tutti i cittadini che, in una maniera o in un’altra, si occupano d’immigrazione.
La prossima seduta del Consiglio è convocata per giovedì 8 aprile alle ore 19 presso la sede dell’Agenzia per il Turismo in via Manzoni, 16.

02/04/2004 13.45
Provincia di Firenze